30 settembre 2013

Clarisonic? No Grazie!

Nonostante io sia sempre tentata di comprare qualsiasi novità si presenti sul mercato, ho declinato il gentile invito di Sephora di comprare il Clarisonic. Ok le recensioni positivissime ovunque, ok che sia diventato uno status symbol, ma obiettivamente 149 eurini sono decisamente troppi, soprattutto per una come me che non fa della costanza il suo punto forte.
Leggendo qualche articolo in giro e guardando qualche video sul tubo, mi sono buttata a capofitto nella ricerca di un prodotto che fosse abbastanza economico ma che avesse le stesse funzioni del più famoso Clarisonic.
La mia scelta è ricaduta sul Face Cleansing di Imetec e, dopo 3 mesi di utilizzo, posso affermare di aver fatto un'ottima scelta!

A primo impatto, il Face Cleansing si presenta tale e quale al Clarisonic, solamente un pò più piccolo e meno "cicciotto".

IL KIT

- FaceCleansing
- Spazzolina per la detersione di pelli normali
- Spazzolina per la detersione di pelli sensibili
- Spazzolina esfoliante
- Spugnetta
- Micromassaggiatore
- Base d'appoggio, che effettivamente serve solo come appoggio in quanto l'apparecchio funzione a pile (incluse nella confezione)
- Bustina da viaggio, per portare ovunque il cleansing.


Inizialmente ho utilizzato la spazzolina per pelli normali ma mi sono accorta essere troppo "forte" per la mia pelle; dopo la prima settimana di utilizzo infatti, sono comparsi brufoli qua e la che sono poi scomparsi con l'utilizzo di quella per pelli sensibili.
Utilizzo la spazzolina esfoliante una volta a settimana con l'ausilio di un prodotto specifico (in questo momento sto utilizzando l' Hydra T della Clinians). Per la detersione quotidiana utilizzo invece il mio amato Cleanance di Avène.
Così come per la spazzola esfoliante, utilizzo una volta a settimana anche il micromassaggiatore... è veramente una goduria! :) 10 minuti di trattamento e la vostra pelle sembra rinata!

COME PROCEDO

- Rimuovo il trucco occhi con lo struccante bifasico di Collistar
- Rimuovo il resto del trucco con la crema detergente "Beauty Farm" di Neve Cosmetics
- Verso un pò di Cleanance sulla spazzolina precedentemente inumidita e procedo con la detersione profonda. Il procedimento richiede poco più di un minuto: 20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento, 10 secondi su ciascuna guancia e 20 secondi su collo e décolleté.
- Risciacquo con acqua tiepida le parti trattate
- Tampono
- Applico la crema viso
- Risciacquo e pulisco bene la spazzolina

Dopo 3 mesi di trattamento (non sempre costante) la mia pelle appare più luminosa, elastica e detersa in profondità. Le impurità sono diminuite notevolmente (1-2 brufoli al mese contro i 7-8 del pre utilizzo), niente punti neri e niente pelle morta o secca. L'unico dubbio che mi rimane è relativo all'azione del FaceCleansing nel restringere i pori dilatati.. SOLO sotto questo aspetto non vedo miglioramenti.

Facile no?
Il procedimento, il kit e i risultati sono tali e quali a quelli del Clarisonic, ma con meno dispendio di soldini...

Potete trovare il FaceCleansing in tutti i negozi di elettrodomestici che trattano la categoria di prodotto, al prezzo di € 49.90 . Negli stessi negozi potete trovare anche le spazzoline di ricambio.
L'apparecchio è Water Resistant.

Voi avete ceduto al Clarisonic o vi siete orientate verso un prodotto diverso?

xx Alla Prossima! xx



7 commenti:

  1. è davvero ben equipaggiato...e ha un prezzo davvero ottimo...sicuramente lo prenderò
    xoxo
    buon lunedì

    NEW BEAUTY POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo articolo! Terrò d'occhio i negozi e proverò sicuramente questo prodotto.
    Sappi che mi hai resa una donna felice, oggi! ahahha

    RispondiElimina
  3. Io ero assolutamente indirizzata verso il Clarisonic, cosa che mi ero prefissata di acquistare a Natale, ma con questo prodotto mi hai aperto un mondo nuovo!! e poi il prezzo è eccezionale!! Costa ben 3 volte meno! ;)

    RispondiElimina
  4. Ottima l'idea di provare un prodotto simile risparmiando ben 100€! Io al momento non sento l'esigenza dell'uno né dell'altro, ma qualora cambi idea preferirò questo. Baci.

    RispondiElimina
  5. Ragazze scusate ma il mio template non mi fa rispondere ai commenti.. :(
    @Vendy: è decisamente super equipaggiato e compie egregiamente il proprio lavoro!
    @Lydia: sono felice di averti resa felice!! un pò di felicità rende migliore la giornata di tutti!
    @mara: te lo consiglio vivamente.. oggi ho rivisto il Clarisonic da Sephora ma... io amo il mio FaceCleansing!
    @ladama bianca: qualora ti scoppi la voglia di Clarisonic, sai già dove andare a parare!
    @Birbah: ^_^ si, decisamente!

    Un bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  6. Tutto verissimo io l'ho da qualche mese ... la pelle na meraviglia... se poi vi comprate pure un centrifugatore, e bevete una centrifuga di frutta e verdura prima di pranzo o di cena ... CREDERETE AI MIRACOLI ! Ho 43 anni (non 23).

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^